Bellusco – (V.P.) Era uscito di casa per commettere un furto presso una pompa di benzina, ma i carabinieri gli hanno trovato in auto il kit del perfetto rapinatore e ora rischia che i militari risalgano ai colpi messi a segno in passato. Lo sprovveduto protagonista della vicenda è M.R., 48enne incensurato, residente a Bellusco che domenica sera intorno alle 23 ha raggiunto l’area di servizio Shell sulla Sp 45, all’altezza di Bellusco, determinato a impossessarsi dei contanti che i clienti del benzinaio inseriscono nel distributore automatico.
Ha armeggiato intorno alla colonnina del pagamento bancomat e nell’impresa ha perfino fatto saltare l’impianto di illuminazione dell’area di servizio. Un passante però ha intravisto gli strani movimenti e ha avvisato i carabinieri che sono intervenuti in pochi istanti presso la pompa di benzina. Il colpevole ha cercato di scappare, ma è stato fermato e, poco dopo, la verifica dell’Arma ha portato alla luce i chiari segni di un tentativo di scasso.
Sul retro dell’autorimessa, invece, è stata scovata la vettura del malvivente a bordo della quale sono stati trovati non solo arnesi atti allo scasso, ma anche un collant da donna e un piccolo cartello sul quale c’era scritto “questa è una rapina”. In corso ci sono accertamenti per verificare l’eventuale responsabilità del belluschese in rapine commesse nella zona. Intanto l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato.