Strada Concorezzo-Villasanta:prima la corsa, poi lo schianto

Furgone con "vela" troppo altarimane incastrato tra due ponti

Concorezzo – Una chiamata, poi due, forse tre, e tutte per lo stesso problema: c’è qualcuno che corre in auto facendo manovre pericolose. La chiamata è arrivata da Concorezzo, via Monterosa, nella serata di sabato, intorno alle 23.30. E’ la strada che collega Concorezzo a Villasanta, dove un tempo il via vai era quello della dogana: un lungo rettilineo che scavalca anche viale delle industrie, chiuso ai due estremi da rotatorie. A pensar male, si potrebbero ipotizzare corse in auto. 

Ma quando i militari, poco dopo, arrivano, auto e pilota improvvisato sono scomparsi. Una ventina di minuti dopo un altro fatto, questa volta proprio a Villasanta, dove un’auto ha urtato la macchina guidata da una 40enne di Arcore prima di dileguarsi, vicino a un distributore di benzina.

Niente di grave per la guidatrice, ma forse qualche indizio in più per rintracciare il corridore: i filmati del sistema di videosorveglianza del distributore, ora al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo le prime indagini non si tratterebbe di corse clandestine.