Solaro, rapina al superArrestati tre limbiatesi

Solaro- Momenti di panico nel tardo pomeriggio di venerdì al supermercato Eurospin, sulla Monza-Saronno. Tre rapinatori sono entrati in azione, armati di coltello e pistola, con calze di nyoln in testa, mentre nel supermercato c’erano molti clienti in fila alle casse. Ad attenderli all’esterno, però, c’erano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Desio, che li hanno fermati, dopo un breve inseguimento, davanti a numerosi cittadini.

Tutto è successo in pochi e concitati minuti, intorno alle 18.50. i tre malviventi sono arrivati all’Eurospin a bordo di una Fiat Punto. Uno è rimasto in auto, col motore acceso, pronto alla fuga. Gli altri due hanno fatto irruzione nel supermercato: sono entrati di corsa, con le calze di nyoln in testa, uno armato di pistola e l’altro di coltello. Hanno minacciato le cassiere e hanno seminato panico  e paura tra i numerosi clienti che a quell’ora del venerdì riempivano le corsie.

Tra loro c’era anche una bambina. I rapinatori, con le armi in pugno, hanno chiesto alle cassiere di avere subito i soldi: hanno recuperato un bottino di 500 euro e sono subito scappati. Fuori, però, c’erano i carabinieri in borghese che li stavano aspettando. I militari si erano infatti appostati all’esterno del supermercato, avvisati da alcuni cittadini che avevano visto l’auto sospetta aggirarsi intorno al supermercato verso le 17 . E’ quindi nato un inseguimento nel parcheggio.

Alla fine, i carabinieri sono riusciti a bloccare i rapinatori in fuga, sotto gli occhi di numerosi clienti  e passanti, che hanno assistito alla scena. I tre sono stati subito arrestati: sono tre giovani italiani, tutti di Limbiate, un ventenne e due ventunenni.
P.F.