Si infrange il sogno del Renate I playoff premiano il Salò

L'avventura si ferma in riva al Garda: i nerazzurri hanno ceduto di misura e non senza rimpianti: gli episodi premiano i bresciani che si qualificano alla finalissima, pronti a spiccare il volo verso la Prima divisione
Si infrange il sogno del Renate
I playoff premiano il Salò

Renate – Il sogno finisce. L’avventura del Renate nei playoff si ferma in riva al lago di Garda. Ieri, domenica 29, i nerazzurri hanno ceduto di misura alla Feralpi Salò non senza rimpianti: gli episodi premiano i bresciani che si qualificano alla finalissima, pronti a spiccare il volo verso la Prima Divisione. Davvero un peccato, anche nel match di ritorno i brianzoli giocano a viso aperto, ma non riescono a riprendere i locali in vantaggio su rigore alla mezzora. Il piccolo Renate ha compiuto quest’anno comunque un grande campionato, neo promossa ha lottato sino ai play off e guardare avanti appare più dolce adesso. 

“Nei 180 minuti il Renate ha fatto qualcosa in più, ha avuto più occasioni da gol e quindi avrebbe meritato la qualificazione” afferma il presidente Gigi Spreafico “ci è mancato un pizzico di fortuna. Nei primi venticinque minuti della partita di oggi la squadra era un po’ contratta, poi ha creato alcune palle gol, si poteva pareggiare. E’ un peccato, comunque c’è da essere contenti lo stesso: la squadra ha disputato una grande stagione, anche se ovviamente quando si arriva fino a questo punto a nessuno piace perdere. Il Renate ha comunque dimostrato di valere i playoff, abbiamo dato del filo da torcere ad una squadra forte come la Feralpi”.

FERALPI SALO’-RENATE 1-0
FERALPI SALO’: Branduani, Ortolan (dal 77′ Scioli), Turato, Sella, Colicchio, Leonarduzzi, Quarenghi (dal 61′ Savoia), Muwana, Bracaletti, Cortellini (dal 66′ Zanola), Graziani. All. Rastelli.
RENATE: Campironi, Adobati (dal 77′ J.Ravasi), Gavazzi, Guidetti, Cortinovis, Bergamini, Cerea (dal 52′ Moretti), Cavalli, Mazzini, Battaglino, Brognoli. All. Boldini.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: Quarenghi (F) su rigore al 33′.