Seregno – Buon esordio per Marco Sgrò sulla panchina del Seregno. Nella non facile trasferta di Ponte San Pietro, infatti, gli azzurri sono stati protagonisti di una prova apprezzabile, tornando a casa con un pareggio che li premia solo in parte. Ancora senza il portiere Jacopo Samaritani ed il centrocampista Isidoro Sardina e costretti a rinunciare in extremis al bomber Federico Ligori, gli ospiti si sono schierati con un inedito 4-4-1-1, con il giovane Emanuele Vangi avanzato a metà campo, protetto alle spalle dal più esperto Andrea Gritti, ed il fantasista Andrea Zigari decentrato sulla linea mediana a sinistra. La soluzione tattica ha consentito ai brianzoli di presidiare con efficacia le fasce e di proteggere nel migliore dei modi la difesa, che ha concesso davvero poco ai bergamaschi. La gara si è decisa nella prima frazione.
P.Col.
Marcatori: 26′ p.t. Salandra (P) su rigore, 30′ Zingari (S).
Pontisola: Paleari; Andreoni, Vanoncini, Perico, Conca (15′ s.t. Bergamini); Teofilo, Gestra, Ruggeri, Vitali (38′ s.t. Kraja); Traini (29′ st. Carissoni), Salandra. A disp.: Flaccadori, Bonassi, Augello e Torboli. All.: Cesana. Seregno: Impagnatiello; Gritti, Grassi, Viganò, Mureno; Vangi (43′ s.t. Vaglio), Magrin, Di Lauri, Zingari; Graziano (28′ s.t. Turchi); Zenga. A disp.: Lovera, Caprini, Camigliano, Lazzaro e Malaspina. All.: Sgrò.
Note: ammoniti Conca (P), Perico (P), Grassi (S) e Viganò (S) per gioco falloso, Zingari (S) per simulazione. Calci d’angolo: 7 – 3 per il Pontisola. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.