Serie D, Caratese bene in VenetoDoppietta e brindisi per Fioroni

Domegliara (Vr) – La Caratese vince nella terra del Valpolicella (un vino nobile che meriterebbe più consensi), Domegliara, non tanto distante da dove la coppia Brad (Pitt) and Angiolina (Jolie) ha appena acquistato per la modica cifra di 40 milioni di euro un nido d’amore per trascorrerci qualche giornatina. Gossip, niente più. Convince e vince la squadra azzurra opposta ad una formazione che nella prima giornata di campionato aveva ottenuto il massimo dei voti. L’eroe della giornata è stavolta Fioroni, sin qua a secco sia in Coppa che in campionato, autore di una doppietta (piglia pure una traversa), a dimostrazione che la Caratese di quest’anno è più un’orchestra piuttosto che un undici votato alle iniziative dei singoli.

Un ottimo primo tempo degli azzurri andati in vantaggio con Fioroni, utilizzatore finale di un’azione ricca di qualità; lo stesso, come detto, centra il montante (a portiere sostanzialmente battuto) prima del pareggio locale sul finire della prima frazione. Una punizione di Peretti appena toccata da Bestetti che consente ai padroni di casa di impattare la gara, almeno momentaneamente. La musica cambia nella seconda frazione allorchè, appunto la qualità di cui sopra, e cioè Arioli e Bertolini, cambiano di fatto il volto della gara: Fioroni raddoppia e Bertolini fa il terzo con tap-in su un tiro di Dalla Costa.

Avversari annichiliti che solo nel finale trovano la forza di reagire e riducono nel recupero lo score con un penalty, sì sacrosanto, (fallo di mano) ma nella circostanza l’espulsione di Borghesi è apparsa ai più quantomeno esagerata. Ciò detto la prestazione dell’undici brianzolo induce ad un più che cauto ottimismo; della serie, rispetto alla passata stagione, la qualità della Caratese è un dato di fatto incontrovertibile. Prossimo avversario azzurro il Castiglione delle Stiviere: mentre stiamo scrivendo ci viene segnalato che la Caratese dovrebbe giocare in anticipo, e cioè oggi. Comunque sia, poco conta. Importante sarà proseguire su questa strada; un po’ per i colori azzurri e, molto, visti i precedenti, per i cuori dei suoi tifosi.
Sandro Manzoni

Castelnuovo Sandrà-Caratese 2-3

Castelnuovo Sandrà: Piazzola, Accordi, Peretti, Maccachero, Nortilli, Pipieri, Rambaldo (16′ st Leardini), Doardo, Caputi (31′ st Benedetti), Soave (40′ st Bamfo), Mensa’. Allenatore: Purgato
Caratese: Bestetti, Scaccabarozzi, Simone (1′ st Brivio), Arioli, Borghesi, Volpini, Barzotti (37′ st Bonfanti), Semeraro, Dalla Costa, Bertolini, Fioroni (40′ st De Milato). Allenatore: Ottolina Arbitro: Rossi di Rovigo
Marcatori: Fioroni (Car.) 27′ pt e 9′ st, Peretti (Cas.) 44′ pt, Bertolini (Car.) 19 st, Doardo (Cas.) 46′ st su rigore
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti: Nortilli (Cas.), Volpini, Semeraro e Scaccabarozzi (Car.). Espulso Borghesi (Car.)