Seregno: ubriaco su un camiontampona auto e poi scappa

Era sei volte oltre il tasso alcolemico consentito dalla legge il 31enne  cesanese M.C., protagonista di un sinistro stradale e di un tentativo di fuga che lo scorso venerdì ha richiesto l'intervento della Polizia locale di Seregno e dei Carabinieri di Desio e Seregno.
Seregno: ubriaco su un camiontampona auto e poi scappa

Seregno – Era sei volte oltre il tasso alcolemico consentito dalla legge il trentunenne cesanese M.C., protagonista di un sinistro stradale e di un tentativo di fuga che lo scorso venerdì ha richiesto, nel segmento seregnese della frazione di San Carlo, ai confini con Desio, l’intervento della Polizia locale di Seregno e dei Carabinieri di Desio e Seregno.
Alle 11.30 circa l’uomo, al volante di un autocarro Citroën, ha urtato all’incrocio tra le vie Borromeo e Ripamonti la Opel Astra condotta da H.A., classe 1964, pakistano residente a Desio, e si è immediatamente allontanato senza fornire i suoi dati alla controparte. Sebbene spaventato, H.A. ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e si è messo sulle tracce del mezzo che aveva tamponato la sua vettura.
In preda ai fumi dell’alcol, M.C. si è portato nella vicina via Armellini, dove ha arrestato la sua corsa e si è disteso sui sedili, aspettando probabilmente che la sbornia cessasse di far sentire i propri effetti. Qui lo hanno trovato la pattuglia della Polizia locale e le gazzelle dell’Arma che si sono precipitate sul posto: a prenderlo in consegna sono stati gli agenti del corpo comandato da Damiano Vernò, che lo hanno trascinato non senza fatica, stante anche la mole fisica imponente, alla centrale operativa di via Umberto I. L’autista è stato quindi sottoposto all’alcoltest, che ne ha confermato l’evidente ubriachezza.
Inevitabilmente, pertanto, sono scattati nei suoi confronti una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed il ritiro della patente. Una veloce verifica ha inoltre permesso di appurare che nel suo passato figuravano risse ed altri episodi riconducibili alla sua dipendenza dall’alcol.
P.Col.