Seregno padrone del campo Ma un punto va comunque bene

Seregno padrone del campo
Ma un punto va comunque bene

Seregno – Alla vigilia, tutti probabilmente in casa azzurra avrebbero firmato per un pareggio. Per come si è svolta la partita, invece, la divisione della posta ha lasciato non poco amaro in bocca al Seregno, che pur se molto rimaneggiato, a causa delle assenze degli squalificati Marco Ghezzi e Sanel Sehic e degli infortunati Luca Consolino, Roberto Ronchetti e Mauro Sebastian Nannini, ha contenuto al meglio un Derthona abulico in fase offensiva, come prova il fatto che Marco Sportiello abbia dovuto limitarsi all’ordinaria amministrazione per difendere la sua rete, e sfiorato in un paio di occasioni la marcatura che avrebbe portato in dono i tre punti. 

I brianzoli hanno avuto il merito di non disunirsi nemmeno dopo la severa espulsione comminata al 20′ della ripresa al loro faro Michele Magrin, cacciato per un’entrata da tergo su Davide Bertocchi che dalla tribuna è parsa finalizzata unicamente a fermare un contropiede sul nascere e non a far male. Anzi, in inferiorità numerica Daniele Grassi e compagni hanno gettato alle ortiche il successo nel finale, quando Alessandro Caprini ha incredibilmente incornato alto ad un passo dalla porta difesa da Marco Bodrito. 
Il pareggio ha comunque consentito al Seregno di salire a quota quarantotto in classifica ed agganciare così Santhià e Borgosesia, ad una sola lunghezza di distanza dall’Aquanera. La bagarre per i playoff, insomma, infuria e d’ora in avanti occorrerà evitare passi falsi, iniziando da domenica prossima, quando alle 14.30 al Ferruccio arriverà l’Albese. 

P.Col. 
DERTHONA – SEREGNO 0 – 0 
Derthona: Bodrito; Ambrosini, Mauri, Balsamo, Zefi; Ariete (47′ s.t. Tine), Montigelli, Gritti (41′ s.t. Canonico), Pellegrini (29′ s.t. Castagna); Colombo, Bertocchi. A disp.: Filograno, Mazzoleni, Rodriguez ed Ugali. All.: Melchiori. Seregno: Sportiello; Mureno, Grassi, Caprini, Perissinotto; Bonacina, Magrin, Di Lauri; Graziano (24′ s.t. Sardina); Ricci (41′ s.t. Tallarita), Giangaspero (32′ s.t. Diop). A disp.: Samaritani, Villa, Goi e Pasquetti. All.: Grossi. 
Arbitro: Xausa di Portogruaro. 
Note: ammoniti Castagna (D) per proteste, Mauri (D), Mureno (S), Graziano (S) e Di Lauri (S) per gioco falloso; espulso Magrin (S) al 20′ s.t. per fallo da tergo su Bertocchi. Calci d’angolo: 3 – 0 per il Seregno. Recuperi: 2′ p.t., 5′ s.t.