Seregno: è morta la 19enneinvestita dal treno Cisalpino

Seregno – Non ce l’ha fatta Sofia Martina Elli, la diciannovenne studentessa seregnese che venerdì scorso è stata investita nella stazione di Seregno da un Cisalpino in transito, partito da Zurigo e diretto a Milano. La giovane, che risiedeva in via Donizetti con i genitori Paolo Elli, tra l’altro consigliere comunale a Verano Brianza nelle fila della lista civica Aria Nuova, e Mariagrazia Perego, entrambi insegnanti, è spirata sabato sera nella sala rianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza, a seguito delle ferite gravissime che aveva riportato.
Le sue condizioni erano parse subito disperate ai primi soccorritori, arrivati sul posto dopo l’allarme scattato verso le 17.10. Stando ad una ricostruzione effettuata dalla Polizia ferroviaria, Sofia Martina Elli è scesa dal regionale attestato verso Chiasso sul marciapiede di servizio del secondo binario: a questo punto, anziché utilizzare il sottopasso che consente di raggiungere in sicurezza l’uscita, ha scelto di attraversare a raso, non avvedendosi del sopraggiungere del già citato Cisalpino sul primo binario. Inevitabile è stato l’impatto: la ragazza è stata scaraventata a qualche metro di distanza.
Ancora da stabilire la data dei funerali, che dovrebbero essere celebrati domani o mercoledì a Verano, paese natale di entrambi i genitori nel cui cimitero riposano i nonni.
P.Col.