Seregno – Si è concluso domenica pomeriggio intorno alle 18, al palastadio, il torneo invernale di mini volley riservato alle bambini delle categorie 1999 e 2000-2001, organizzato dagli oratori. Al torneo decanale iniziato lo scorso mese di ottobre hanno preso parte oltre 150 bambine in rappresentanza di sette sodalizi oratoriali: Sant’Ambrogio, Lazzaretto, Santa Valeria di Seregno; San Pio X Molinello di Cesano Maderno, San Bernardo di Cesano Maderno; Bariana di Garbagnate Milanese; Ose di Lentate sul Severo, Paolo VI di Seveso, Campagnola di Lissone.
Ogni fine mese negli ultimi sette mesi nel corso del raggruppamento di Seregno si sono sfidate le varie squadre composte da tre atlete in un set da 21 punti. Al termine del raggruppamento, ogni volta, seguivano giochi e grande merenda.
"E’ una manifestazione che si svolge da tre anni – ha spiegato il coordinatore Alvaro Longoni- la prima volta si è svolta nella palestra del Gs. Santa Valeria di via Wagner, ma negli ultimi due anni l’amministrazione comunale di Seregno, che ringraziamo per la disponibilità, ci ha concesso l’uso del palaStadio e così la manifestazione può svolgersi al meglio essendo più ampio lo spazio a disposizione per far ruotare contemporaneamente più squadre. A metà aprile il torneo riprenderà nell’edizione primaverile con le gare che si svolgeranno all’aperto a turno nei vari centri giovanili oratoriani".
Paolo Volonterio