Seregno: l’Avis nelle scuolePrima tappa elementare Cadorna

Seregno: l’Avis nelle scuolePrima tappa elementare Cadorna

Seregno – E’ iniziata martedì pomeriggio dalle scuole Cadorna la campagna d’informazione, promossa dalla sezione locale dell’Avis in collaborazione con l’amministrazione comunale, sull’importanza della donazione del sangue. Gli obiettivi di questa iniziativa sono due: promuovere una cultura delle donazioni e far conoscere l’Avis, i suoi scopi e le sue finalità. Di conseguenza, aumentare il numero dei donatori.
Per raggiungere questi obiettivi la sezione comunale Avis, di cui è presiedente il cavalier Roberto Tognacca, ha deciso di “entrare” con alcuni volontari nelle scuole elementari, medie e superiori del territorio. Sette le scuole coinvolte: le quinte elementari delle Cadorna, Rodari, Stoppani e Sant’Ambrogio e le medie delle Mercalli, Ballerini, Don Milani e Sant’Ambrogio.
Durante gli incontri i volontari consegnano agli studenti due volumi, uno destinato agli alunni di quinta elementare e delle medie e l’altro agli studenti delle superiori: una ventina di pagine in cui viene spiegato cosa significa donare il sangue e perché è importante farlo, con un linguaggio semplice e chiaro con l’obiettivo finale di far arrivare il messaggio e coinvolgere i genitori. Gli studenti coinvolti in questa campagna sono più di seicento.
Paolo Volonterio