Seregno – I ladri sono tornati ancora in azione al «Centro lavoro Nord Brianza» in via Monte Bianco.Questa notte ignoti hanno rubato un paio di computer, intrufolandosi all’interno della struttura, molto probabilmente da una finestra. A fare l’amara scoperta sono state le impiegate nella prima mattinata di oggi, venerdì 29, quando intorno alle 8 hanno aperto regolarmente gli uffici.
Il «Centro per l’impiego» si trova alle spalle del centro professionale «Pertini», collocato al piano interrato, è particolarmente isolato e si affaccia su una strada molto tranquilla. Nessuno ha visto nulla e così è difficile stabilire con precisione l’ora del colpo. Sicuro invece che i ladri siano andati dritti dentro a un paio d’uffici e qui abbiamo staccato i computer, video, tastiera per poi scappare da dove sono entrati. Fortunatamente la documentazione informatica contenuta all’interno dei Pc è facilmente recuperabile e il danno è contenuto in qualche centinaio di euro, oltretutto non si sono registrati disagi e gli operatori oggi hanno potuto svolgere regolarmente il loro lavoro.
Non sarebbe la prima volta che i furfanti prendono di mira i locali di via Monte Bianco: un episodio simile era già successo qualche anno fa e anche in quell’occasione il furto era stato minimo e i danni fortunatamente contenuti. Anche questa volta come nel passato le addette hanno sporto regolare denuncia alla caserma dei carabinieri di Seregno in piazza Prealpi.
Cri.Marz.
Seregno: ladri in azioneal “Centro lavoro Brianza”
I ladri sono tornati ancora in azione al «Centro lavoro Nord Brianza» in via Monte Bianco a Seregno. Questa notte ignoti hanno rubato un paio di computer, intrufolandosi all'interno della struttura, molto probabilmente da una finestra.