Seregno: il Popolo della libertàsosterrà Giacinto Mariani

Seregno: il Popolo della libertàsosterrà Giacinto Mariani

Seregno – Il Popolo della libertà sosterrà compatto la ricandidatura a sindaco del leghista Giacinto Mariani in occasione delle elezioni amministrative in programma nella prossima primavera. L’annuncio, che ha messo fine alla ridda di voci su contrasti interni al nuovo schieramento voluto da Silvio Berlusconi, tra l’anima forzista e quella di Alleanza nazionale, è arrivato in una conferenza stampa al termine della seduta del Consiglio comunale di ieri.
Nella saletta attigua all’aula consiliare il vicesindaco Attilio Gavazzi, già punto di riferimento di Forza Italia, ha spiegato che «la novità calata dall’alto è stata da noi metabolizzata a condivisa e pertanto le difficoltà che c’erano sono state superate. Adesso lavoreremo uniti per ottenere la riconferma come primo cittadino di Giacinto Mariani, avendo nella Lega Nord il nostro interlocutore privilegiato. La porta è aperta per tutti: ogni possibile allargamento della coalizione sarà discusso da noi e dal Carroccio».
Analogo il ragionamento dell’assessore alla Protezione civile Gianfranco Ciafrone, che alle spalle ha una milizia in Alleanza nazionale: «Oggi inizia la nostra campagna elettorale, che sarà agguerrita. Puntiamo ad un risultato importante. La nostra lista sarà formata da giovani ed esperti sicuramente capaci». In proposito, è stato anticipato che tutti gli assessori ed i consiglieri uscenti, se lo vorranno, saranno nuovamente candidati. La chiosa finale è stata riservata alla nomina del coordinatore locale. «La decisione non dipende da noi -ha affermato Gavazzi- ma dal coordinatore provinciale. Il problema non c’è, perché la compattezza cui siamo giunti fa sì che tutti siamo coordinatori. Certo, preferiremmo che venisse scelto un uomo del territorio e non un esterno». Concorde ancora Ciafrone: «Inconvenienti non ce ne saranno. Attendiamo semplicemente indicazioni».
P.Col.