Seregno: controllo carabinieri,dai balconi piovono insulti

Un controllo di arresti domiciliari per poco non dicenta una sommossa popolare, a Seregno. Antonio Magro, ai domiciliari per rapina, ha preso a calci e pugni i carabinieri, spalleggiato dal padre. I residenti ai balconi hanno inveito contro gli uomini in divisa. Padre e figlio arrestati.
Seregno: controllo carabinieri,dai balconi piovono insulti

Seregno – Una banale verifica del rispetto degli arresti domiciliari per poco non si è trasformata in una vera e propria sommossa popolare. Hanno avuto il sangue freddo i carabinieri della stazione di Seregno intervenuti in via Bottego, quartiere Crocione. L’obiettivo era controllare che Antonio Magro, trentotto anni, costretto ai domiciliari per rapina, fosse nella sua abitazione.
L’uomo al momento del passaggio non era in casa, gli uomini dell’Arma l’hanno atteso, ma al suo arrivo si è scatenato l’inferno: il pregiudicato ha reagito, prendendo a calci e pugni i carabinieri in servizio. A dargli man forte è arrivato persino il padre, U.M., sessantotto anni. I militari hanno chiesto il supporto dei colleghi, mentre a decine i residenti erano affacciati sui balconi e alle finestre dei condomini vicini, inveendo calorosamente contro gli uomini in divisa.
I carabinieri non si sono fatti sfuggire la situazione dalle mani, hanno condotto in caserma padre e figlio arrestati con l’accusa di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre Antonio Magro dovrà rispondere anche di evasione. In seguito alla colluttazione è rimasto ferito un carabiniere, se la caverà con due settimane di cure.
Cri.Marz.