Seregno – Gli inquilini delle case comunali di via Hugo non pagheranno l’affitto finché non saranno risolti i problemi evidenziati da un’interpellanza presentata in consiglio comunale da Francesco Gioffrè de La Destra, riconducibili ad errori di progettazione o esecuzione. Lo ha annunciato ieri l’amministrazione comunale, dopo l’incontro della settimana precedente con gli affittuari.
Sempre ieri il Consiglio comunale ha nominato la commissione d’indagine che dovrà chiarire le responsabilità dello status quo. Ne fanno parte Vittorio Armenio del Pdl – Forza Italia, Antonio Graziano del Pdl – Alleanza nazionale, Roberto Pozzoli di Amare Seregno, Flavio Sambruni della Lega Nord, Cesare Visconti dell’Udc, Renato Minotti del Partito Democratico, Antonello Dell’Orto di Per Seregno Democratica e Francesco Mandarano del Prc, mentre i supplenti sono stati individuati in Leo Servidio del Pdl – Forza Italia, Carlo Nava del Pdl – Alleanza nazionale, Claudio Busnelli di Amare Seregno, Roberto Trezzi della Lega Nord, William Viganò del Partito Democratico e Giusy Minotti del Prc.
Gioffrè, impossibilitato a costituire ufficialmente un gruppo dopo la sua uscita da Alleanza nazionale, parteciperà comunque ai lavori, che inizieranno entro una ventina di giorni.
P.Col.
Seregno, case di via Hugo:commissione d’inchiesta
