Seregno – L’ironia della dea ben data non ha davvero confini. Almeno così è stato al bar tabacchi“M&M” all’incrocio tra le vie Cadore e De Amicis al quartiere Santa Valeria, dove alle prime ore dello scorso mercoledì 23 giugno ignoti hanno fatto razzia di tabacchi, videopoker e “Gratta e vinci”, lasciando però una manciata di biglietti, numero più che sufficiente per consentire a un cliente abituale di grattare la patina dorata e di vincere la stessa mattina a mezzogiorno 10mila euro al “Miliardario”. Una piccola soddisfazione per la proprietaria, gettata letteralmente giù dal letto alle 3.20 di mercoledì scorso quando è scattato l’impianto d’allarme.
Ignoti avevano infranto la vetrata e all’interno del locale come delle furie avevano svuotato gli scaffali di pacchetti e stecche di sigarette, fatto razzia di “Gratta e vinci” e alla fine caricato su un grosso mezzo due videopoker e il cambiamonete, fuggendo a tutta velocità. Le macchinette sono state abbandonate in via Luini accanto agli orti a ridosso dei binari della ferrovia. Il valore totale del colpo? Oltre i ventimila euro tra i tabacchi sottratti, le “tesserine” milionarie, i videopoker e la distruzione generale provocata nel bar. Fortunatamente la titolare è assicurata.
La stessa mattina verso mezzogiorno nel locale è entrato un cliente abituale, che dopo esserci dispiaciuto per quanto accaduto ha chiesto il solito “Milionario”. Le ragazze dietro al bancone si sono scusate, perché a loro disposizione erano rimasti pochi “Gratta e vinci” per colpa dei ladri, lui ha preso la solita moneta e neanche troppo convinto lentamente ha tolto la patina dorata, ma sorpresa tra lo stupore generale ha replicato alla sfortuna della notte precedente con una vincita da diecimila euro, promettendo di fare un bel regalo alla barista.
Cri.Marz.