Schianto, forse per fare benzinaVittima un neopapà di Arcore

Un colpo di sonno, o forse semplicemente una manovra azzardata per entrare nell'area di servizio. Non sono ancora certe le cause dell'incidente mortale avvenuto all'alba lungo viale della Industrie. La vittima, Illie Sorin Zimbru, di origine romena, era papà di una bimba di 4 mesi.
Schianto, forse per fare benzinaVittima un neopapà di Arcore

Monza – Un colpo di sonno, o forse semplicemente una manovra azzardata per entrare nell’area di servizio. Non sono ancora certe le cause dell’incidente mortale avvenuto all’alba lungo viale delle Industrie, a Monza dove un automobilista a bordo di una Ford Focus si è schiantato contro un lampione davanti a un distributore di carburante. L’unica cosa certa è che una bimba di soli quattro mesi è rimasta senza papà.

Un papà giovanissimo, di soli 25 anni, Illie Sorin Zimbru, di origine romena, residente a Arcore con una connazionale in un appartamento in via Casati. Secondo il racconto della compagna, giunta all’ospedale San Gerardo poco prima che spirasse, il giovane stava andando al lavoro, all’aeroporto di Linate. Attorno alle cinque e mezza è giunta una telefonata d’allarme al 118 probabilmente effettuata con il cellulare da un altro automobilista di passaggio che ha assitito al terribile incidente.

Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale, Zimbru potrebbe aver perso il controllo per un colpo di sonno o, tesi confermata anche dalla modesta quantità di benzina trovata nel serbatoio, aver tentato una brusca manovra per entrare nella stazione di servizio per fare rifornimento senza rendersi conto di andare troppo veloce. A far propendere per la seconda tesi anche i segni di una brusca frenata. Per estrarre il corpo dell’uomo dall’abitacolo della Focus, attorcigliata attorno al lampione, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
r.mag.