Sampietrina sempre sugli scudiGalimberti: la ginnastica è tutto

Il sevesino Mirko Galimberti è stato ammesso ai corsi che si svolgono nella sede dell'Accademia di Milano. Sino a fine mese, si allenerà con altri sette alteti selezionati dai tecnici azzurri. Il presidente Michele Quarto: siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Il lavoro paga sempre.
Sampietrina sempre sugli scudiGalimberti: la ginnastica è tutto

Seveso – Il ginnasta Mirko Galimberti è stato ammesso ai corsi che si svolgono nella sede dell’Accademia di Milano di ginnastica artistica. Il promettente atleta della Sampietrina Seveso, sino a fine mese, si allenerà con altri sette ginnasti selezionati dai tecnici azzurri.
«Si tratta del primo passo per un atleta che in questa stagione si è imposto nei campionati regionali e interregionali di categoria. – commenta Michele Quarto, presidente della società biancoceleste – Inoltre, nel campionato nazionale allievi 1° livello, Mirko si è classificato al terzo posto a pochi centesimi di punto da Andrea Dotti della Renato Serra e da Luca Bottini della Pro Chiavari, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento. Ai podi si sono aggiunti altri, prestigiosi, risultati dei nostri ginnasti, utili per ribadire il grande lavoro svolto dagli allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero, Eros Patuzzo e Francesca Migliore».

Il futuro dell’artistica passa, quindi, da Seveso. Alle medaglie vinte dal giovanissimo Mirko si sono aggiunte quelle che hanno premiato gli altri ginnasti in particolare a Ostia nelle finali nazionale del campionato di categoria.

Questo il riepilogo generale. Allievi 1° livello: terzo Mirko Galimberti. 2° livello: primo classificato e campione italiano per il terzo anno consecutivo Lorenzo Arosio, quarto Axel Piva, sesto Andrea Valtorta. 3° livello: secondo Davide Sborchia, sesto Bryan Piva, 24° Alessandro Valtorta e 28° Marco Bresolin. Junior: sesto Luca Santambrogio e ottavo Gabriele Zaccaria.

«Nei campionati nazionali abbiamo vinto tre medaglie ma soprattutto confermato al vertice della propria categoria Lorenzo Arosio bravo non solo nell’eseguire con la consueta maestria tutti gli esercizi ma anche a rintuzzare gli assalti di una concorrenza sempre più agguerrita – conclude il presidente Michele Quarto – E la crescita dei nostri ragazzi è stata apprezzata anche dai tecnici azzurri. La convocazione di Mirko è una conferma».
Franco Cantù