Ruba trecento «gratta e vinci»e si mette a grattarli per strada

Un brugherese di 25 anni ha rubato 300 “gratta e vinci” in una tabaccheria di Cremona poi si è messo a grattarli per strada, tenendosi i biglietti vincenti, 61 in tutto, per 134 euro, e ha incassato la vincita. E' stato però individuato dai poliziotti che l'hanno arrestato per furto aggravato.
Ruba trecento «gratta e vinci»e si mette a grattarli per strada

Brugherio – Ha rubato 300 “gratta e vinci” in una tabaccheria di Cremona poi si è messo a grattarli per strada, tenendosi i biglietti vincenti, 61 in tutto, per una vincita di 134 euro, e gettando gli altri. Una scena che non è ovviamente sfuggita ad alcuni passanti che hanno segnalato l’accaduto alla questura.

I poliziotti cremonesi, tra l’altro, avevano già tra le mani la denuncia del tabaccaio derubato e gli è bastato fare “due più due” per arrestare il ladro, un brugherese di 25 anni, per furto aggravato. Il giovane, condannato a un anno e otto mesi, sconterà la pena ai domiciliari, a casa della convivente di Cremona.

Il brugherese, già noto alle forze dell’ordine, era entrato nella tabaccheria con la scusa di comprare una stecca di sigarette, e appena il titolare si era girato di spalle, aveva arraffato i “gratta e vinci” dileguandosi. Poco dopo si era messo a grattarli per strada, quindi era andato a incassare la vincita dei 61 biglietti vincenti in un’altra tabaccheria della città.