Ritrovata l’auto blu di MarianiRubata a Monza, era a Concorezzo

E' stata ritrovata giovedì sera a Concorezzo l'auto blu rubata al sindaco di Monza. L'Audi A6 di Marco Mariani era a bordo strada in via Piave ed è stata notata da due carabinieri che dal momento del furto, mercoledì mattina, stavano setacciando la provincia.
Ritrovata l’auto blu di MarianiRubata a Monza, era a Concorezzo

Monza – Ci sono volute soltanto 32 ore per ritrovare l’auto blu del sindaco di Monza, Marco Mariani rubata mercoledì mattina in via Buonarroti, nel capoluogo brianzolo. La vettura è stata trovata giovedì a Concorezzo: i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno identificato l’Audi A6 grigia in via Piave, non lontano dal Fillegno. Si stanno valutando gli eventuali danni alla vettura e se i ladri abbiano sottratto oggetti installati all’interno.
Dal Comune fanno sapere che la vettura era assicurata con la formula Kasko, quindi ogni eventuale danno sarà coperto. L’auto blu (che in realtà è grigia) è stata ritrovata, abbandonata ai lati della strada, da due carabinieri in borghese.

Fin dal momento del furto le forze dell’ordine erano state allertate e stavano passando in rassegna i luoghi dove tradizionalmente si abbandonano le auto.In un primo momento, in verità, le forze dell’ordine hanno seguito la pista dei ladri di auto di lusso, organizzazione che ruba macchine di valore sul territorio e che poi le rivende all’estero. Alla luce dei fatti questa pista non si è rivelata quella giusta. Un caso che va oltre le statistiche, quello del ritrovamento dell’auto del sindaco Mariani: gli assicuratori rilevano che meno del 48 per cento delle oltre 124mila auto rubate ogni anno in Italia viene ritrovato.

L’auto blu, come specificano in Comune a Monza, non era esclusivamente riservata al sindaco, ma viene utilizzata per le esigenze di servizio di tutta la giunta, ed era stata presa in leasing cinque anni fa insieme con una «gemella» ancora in servizio. La vettura era stata rubata in via Buonarroti mercoledì intorno alle 10.30, quando un dipendente comunale si era recato agli uffici di via Buonarroti per ritirare dei buoni pasto. Il vicesindaco di Monza, e assessore al Bilancio, Marco Meloro assicura che non verranno spesi ulteriori soldi a seguito di questo imprevisto: «Se la vettura sarà funzionante tornerà in servizio appena possibile», ha dichiarato.
Andrea Trentini