Rinasce Radio Mach 5Limbiate torna in onda

Rinasce Radio Mach 5Limbiate torna in onda

Limbiate – Rinasce Radio Mach 5, storica emittente limbiatese che torna con un palinsesto tutto da scoprire. Fondata agli albori dell’esperienza delle radio libere, l’emittente debuttò nel 1976 come Radio Groane alla villa Medolago e fece subito scuola, con una copertura che dalla Lombardia arrivò alla Valle D’Aosta e trasmissioni 24 ore su 24.

Nell’ultimo decennio la fase di declino, complice la mancanza di una sede adeguata, con trasmissione di sola musica, della messa domenicale e della diretta del consiglio comunale. Ora l’amministrazione comunale limbiatese ha concesso lo spazio che mancava, nei locali di piazza Tobagi, inaugurati domenica scorsa.

La radio avrà un carattere fortemente locale. Una panoramica a trecentosessanta gradi caratterizzerà la linea musicale, con programmi dedicati al rock, al reggae e alla dance fino ad arrivare alla tradizione napoletana, con una conduzione che da trentadue anni vede protagonista Angelo Colella. Ma non mancheranno neanche talk show di approfondimento, una trasmissione dedicata alle recensioni di libri, una rubrica sul vino e «Dimmi che disco sei», intervista ai volti noti del territorio attraverso la musica.