Rimadesio «tira Tritto» per la B2Coach dalla A per il dopo-Rocco

Rimadesio «tira Tritto» per la B2Coach dalla A per il dopo-Rocco

Desio – Parte Rocco, arriva Tritto. Il tutto nel segno del mantenimento di un alto standard di qualità e professionalità. La prima squadra aurorina targata Rimadesio, che milita di serie C1, avrà, quindi, ancora un allenatore di prima fascia. Per i colori bluarancio, in realtà è un gradito ritorno di un coach, oltretutto, cittadino desiano.

Stavolta il detto che nessuno è profeta in patria potrà essere smentito dai fatti. Antonio Tritto, nuovo coach per la stagione 2010-11, è, infatti, un tecnico di quelli tosti. Nato a Desio il 4 giugno 1966, verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 22 giugno alle 19 presso il palazzetto Aldo Moro. Si terrà, poi, il primo allenamento con i giocatori attualmente a disposizione.

Tritto arriva da una bella annata come head coach della Nobili Castelletto Ticino in serie A Dilettanti. Settimo nella regular season con ben 30 punti conquistati e un girone di ritorno superlativo ha, infine, sfidato la Fortitudo Bologna nei quarti playoff, strappando pure un successo nel match di ritorno.

Tritto a Desio in giovane età ha già fatto parte della grande famiglia Aurora, dove si è formato come vice di Martelossi e allenatore di Juniores e Cadetti (stagioni 1996-97 e 1997-98). Tutti, tifosi compresi, lo ricordano con affetto e simpatia, per la correttezza e la serietà mostrate in ogni occasione.

A seguire un anno alla Posal Sesto San Giovanni, due a Castelletto Ticino in B2 (con una promozione in B1), due a Como in C1 (con una promozione in B2), quindi Borgomanero, Cantù in C1, di nuovo due anni a Borgomanero (una finale playoff), Saronno, Como e, appunto, Castelletto. All’Aurora porterà in dote un bagaglio di conoscenze cestistiche da fare invidia. Partita una certezza (coach Enrico Rocco), insomma arriva una garanzia, il ‘nostro’ Antonio Trito.
L.M.