Regione, Civati e #Liberalasedia«Per le dimissioni di Formigoni»

La parola chiave è #liberalasedia e si rifà a un sit in di marzo. Dopo l'arresto dell'assessore regionale Domenico Zambetti, il consigliere del Pd Pippo Civati l'ha rilanciata per organizzare una nuova manifestazione a Palazzo Lombardia. Alle 18.
Province, Formigoni ferma Monza«Non sarà mai il capoluogo»

Monza – La parola chiave è #liberalasedia e si rifà a un sit-in di marzo. Mercoledì, dopo l’arresto dell’assessore regionale Domenico Zambetti, il consigliere del Pd Pippo Civati l’ha rilanciata per organizzare una nuova manifestazione a Palazzo Lombardia per chiedere le dimissioni del governatore Roberto Formigoni. L’appuntamento per chi voglia partecipare è alle 18 nella piazza all’interno del nuovo palazzo della Regione in via Melchiorre Gioia a Milano. E il passaparola è già partito sui social network.

Alla fine di marzo, quando era stato convocato il primo sit-in, Civati lo aveva spiegato così: « La manifestazione sarà aperta a tutti, senza sigle, né etichette. Nelle intenzioni di chi la promuove è l’evento di una campagna regionale e però nazionale, perché è la politica, non solo la giunta lombarda, che deve cambiare. Una campagna politica, quindi, né giudiziaria, né elettorale».