Racchetta in mano, in campo a 92 anniGaetano Villa alla conquista di Mentone

Ipsia Meroni, contro il bullismoun regolamento per gli studenti

Monza – Un decano del tennis europeo. Gaetano Villa, monzese classe 1917, ha partecipato il 14 marzo scorso al torneo internazionale di tennis che si svolge annualmente a Mentone, in Francia. Il torneo, che accoglie atleti di ogni età, è giunto alla sua 53esima edizione.

Gaetano Villa è menzionato dal giudice arbitro del torneo come giocatore più anziano della competizione con i suoi 92 anni. Ogni anno centinaia di tennisti tra i 35 e i 97 anni prendono parte a questa competizione presso il Tennis Club di Mentone (quest’anno i partecipanti sono stati 280). Gaetano Villa partecipa ogni anno a questo torneo: «Riesce sempre a giocare bene in queste gare, arrivando anche nei primi posti – dichiara Tina Pesenti, un’amica monzese – anche se è ovvio che anche lui ha i suoi acciacchi».

Prima di trasferirsi ad Albissola, nel savonese, Gaetano Villa ha lavorato a Monza: «Per molti anni alla Cgs» racconta l’amica. L’attività sportiva dell’arzillo signore non si limita al tennis (sport che pratica da sempre): «Ha recentemente ricevuto anche una targa dalla Forti e Liberi che ha apprezzato la sua attività sportiva arrivato alla sua età – dichiara Tina Pesenti, che conclude – Gaetano torna a Monza quando può, la sua città gli è rimasta proprio nel cuore».
An.Tre.