Nova Milanese – E’ uscito dall’ospedale ed è finito dritto in carcere il ladro caduto dal terzo piano di un condominio, lo scorso 20 luglio, mentre tentava di rubare in un appartamento. Krosi Gentian, albanese di 35 anni, aveva tentato il colpo in via Brodolini 9.
Si era arrampicato sui balconi, ma un davanzale aveva ceduto e lui è caduto a terra, riportando gravi ferite e facendo così andare in fumo il suo piano. Per questo, era stato portato al San Gerardo di Monza, dove è rimasto ricoverato una decina di giorni.
Una volta guarito, i carabinieri lo hanno portato in carcere, con l’accusa di furto aggravato. Prima di finire dietro le sbarre, però, l’albanese ha voluto ringraziare il militare che lo aveva soccorso, salvandolo anche dal tentativo di linciaggio da parte dei residenti del palazzo, fuoriosi col malvivente che aveva appena tentato di svaligiare i loro appartamenti. E’ stato uno dei carabinieri accorsi sul posto, infatti, a chiamare il 118 per il trasporto in ambulanza del ladro acrobata.
P.F.