Politica e affari dopo Mani puliteIncontro a Monza con Spi Cgil

La politica, gli affari e la storia dell'Italia contemporanea. Se ne parlerà mercoledì 16 maggio nell'incontro organizzato da Spi Cgil sul tema “Parallelismi e nuove illegalità nel rapporto tra politica e imprese”. In viale Premuda, a Monza.
Politica e affari dopo Mani puliteIncontro a Monza con Spi Cgil

Monza – La politica, gli affari e la storia dell’Italia contemporanea. Se ne parlerà mercoledì 16 maggio nell’incontro organizzato da Spi Cgil sul tema “Parallelismi e nuove illegalità nel rapporto tra politica e imprese”. Il dibattito prende spunto dall’anniversario delle inchieste di “Mani pulite”, che nel 1992 diedero uno scossone al mondo politico italiano e investirono anche Monza. «Abbiamo coinvolto persone di sensibilità e di opinioni diverse proprio per stimolare una nuova fase di ridefinizione dell’etica nell’impegno pubblico e nell’attività politica», spiegano gli organizzatori.

Interverranno il magistrato Walter Mapelli, l’avvocato Pasquale Scalambrino, Maurizio Laini della Cgil di Monza e Brianza, il presidente dell’Anpi Loris Maconi, il referente di Libera Valerio D’Ippolito, i giornalisti Romano Bonifacci (Comunicazioni) e Giorgio Bardaglio (il Cittadino). Coordina Pietro Albergoni della Spi Cgil. Appuntamento in via Premuda 17 a Monza, alle 20.45.