Pistola in pugno e volto scopertoRapina in tabaccheria a Brugherio

Rapina a mano armata venerdì 22 giugno a Brugherio. Intorno alle 12 due uomini a volto scoperto sono entrati in una tabaccheria di viale Lombardia: pistola in pugno si sono fatti consegnare l'incasso e poi si sono dileguati.
Vedano, rientra a casa con le figlie E in camera da letto c’è un ladro

Brugherio – Ha interrotto un lungo periodo di tranquillità la rapina a mano armata nella tabaccheria di viale Lombardia 203 a Brugherio, all’altezza della pizzeria “il Grottino”.
Il colpo è stato messo a segno intorno a mezzogiorno di venerdì 22 giugno da una coppia di banditi che non si sono neanche premurati di mascherarsi. Per questo non è da escludere che si tratti di persone incensurate e provenienti da fuori città.

Nella tabaccheria, al momento della rapina, erano presenti solo il titolare di 49 anni e la figlia di 17. I balordi sono entrati e si sono limitati a mostrare un’arma da fuoco. Uno dei due impugnava una pistola che ha sventolato davanti agli occhi del tabaccaio pare senza proferire parola. L’esercente, spaventato e determinato a non lasciar degenerare la situazione, non ha opposto resistenza e ha svuotato il registratore di cassa consegnando 700 euro circa. Secondo le testimonianze, i due malviventi si sarebbero allontanati a bordo di un’automobile nera, in direzione di Cologno Monzese.
I carabinieri indagano visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Valeria Pinoia