Piovono water dal cieloSeveso, paura in un cantiere

Paura per il titolare 48enne di un'impresa edile di Bovisio. Con una squadra di operai stava effettuando una ristrutturazione di una casa. Alla corda di una carrucola era stato legato un water che è precipitato colpendo di striscio il 48enne.
Piovono water dal cieloSeveso, paura in un cantiere

Seveso – Piovono water, non è il titolo di un film demenziale, ma quello che è realmente accaduto in via Giotto all’interno di un cortile di una palazzina. Scherzarci sopra è facile anche perché per fortuna non è successo nulla di grave, e soprattutto per sdrammatizzare un problema, quello della sicurezza sul lavoro che è tutt’altro che comico.

Certamente non sarà stato dell’umore giusto per riderci sopra il titolare 48enne di un’impresa edile di Bovisio Masciago che, a causa dell’episodio di cui è stato suo malgrado protagonista, se l’è cavata per il rotto della cuffia. L’uomo, insieme ad una squadra di operai, stava effettuando una ristrutturazione di un immobile. Alla corda di una carrucola era stato legato, dentro un apposito carrello che trasportava anche altre macerie, un water che, all’improvviso, è precipitato al suolo colpendo di striscio l’imprenditore. Il 48enne, infatti, ha fatto appena in tempo a togliersi dalla traiettoria del sanitario.

L’uomo è stato comunque colpito. Sul posto è arrivata un’automedica da Desio e un’ambulanza del 118, insieme ad una pattuglia della Polizia locale. Stando ad un prima ricostruzione, che al momento resta comunque la più probabilmente, il water potrebbe essere caduto perché non era stato ancorato bene. Tanto lo spavento di chi ha assistito direttamente all’incidente. L’imprenditore, all’arrivo dei paramedici è stato medicato e subito dopo condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Desio.
Ivan Bavuso