Pendolari del furto dall’AlbaniaInseguimento e arresto sulla Est

L'inseguimento in tangenziale est, l'incidente all'uscita di Burago Molgora e l'arresto di un ladro specializzato in furti d'appartamento ricercato, insieme ai tre complici che sono riusciti a fuggire, in tutto il Norditalia. La Stradale di Arcore in auto ha trovato attrezzi da scasso e refurtiva.
Milano-Torino, tragedia e caosDecapitato il magrebino a piedi

Burago Molgora – Si è concluso con un arresto l’inseguimento che nel tardo pomeriggio di martedì ha visto protagoniste una pattuglia della Stradale di Arcore e un’auto con a bordo, si è scoperto poi, quattro topi d’appartamento professionisti. Quella Bmw piccola e potente aveva destato subito qualche sospetto. L’accelerata di fronte all’alt dei poliziotti li ha confermati. E ha dato il via all’inseguimento a sirene spiegate consumato sulla tangenziale est in direzione Vimercate. Passati quasi indenni dalla barriera di Carugate, ma senza riuscire a staccare la polizia, i ladri hanno terminato la loro corsa in prossimità dell’uscita di Burago Molgora, perdendo il controllo dell’auto in uno scontro con gli agenti, rimasti leggermente feriti.

È stato in quel momento che i poliziotti hanno scoperto il segreto nascosto in auto: numerosi attrezzi da scasso, ricetrasmittenti, guanti e torce. E poi gioielli, denaro contante, abbigliamento firmato. I quattro sono risultati ricercati in tutto il Norditalia per colpi in appartamento nel Piacentino, nella Bergamasca, a Lodi e a Brescia: autentici pendolari del furto dall’Albania, dove risiedono stabilmente, all’Italia. L’uomo arrestato è stato riconosciuto da una delle sue vittime per un colpo in provincia di Bergamo. Ora si cercano i tre complici.