Carnate – Pasqua di lavoro per i carabinieri della compagnia di Vimercate. I militari sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al controllo delle principali arterie stradali e al contrasto dei reati commessi nelle vicinanze dei centri commerciali.
Per tre giorni i carabinieri hanno effettuato oltre 40 posti di blocco, dove hanno identificato 174 persone, e controllato 62 veicoli.
I militari hanno inoltre arrestato nel parcheggio del centro commerciale Carosello Abdeljalil M., marocchino di 29 anni residente a Carugate, trovato in possesso di arnesi da scasso e colpito da un’ordinanza di detenzione emessa dal tribunale di Busto Arsizio. A Pasqua i militari hanno arrestato a Carnate, vicino alla stazione ferroviaria, Michele V., 56enne napolitano ma domiciliato nel Comune vimercatese. Quest’ultimo, di professione ambulante e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato perché colpito da un’ordinanza di revoca degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Milano.
Infine a Pasquetta i carabinieri, nel parcheggio del Globo a Busnago, hanno arrestato Said L., marocchino 25enne in Italia senza fissa dimora, perché ha mostrato ai carabinieri una carta d’identità palesemente contraffata.