Palaporada Seregno, fumata nera:l’Hockey Novara non giocherà qui

Il Roller Effenbert Hockey Novara non giocherà le sue partite interne nel prossimo campionato di serie A/1 di hockey su pista al Palaporada di Seregno. La società ha infatti raggiuntio un accordo con il Comune di Novara per l'utilizzo degli impianti
Palaporada Seregno, fumata nera:l’Hockey Novara non giocherà qui

Seregno – Il Roller Effenbert Hockey Novara non giocherà le sue partite interne nel prossimo campionato di serie A/1 di hockey su pista al Palaporada. Quando ormai il trasferimento pareva certo, un faccia a faccia svoltosi ieri ha consentito di appianare i contrasti tra il sodalizio e l’amministrazione comunale novaresi, come ha confermato al termine il sindaco Andreà Ballarè. «Ho incontrato il presidente, i dirigenti e l’allenatore e l’esito è stato positivo -ha dichiarato il primo cittadino-. La società ha ribadito la volontà di rimanere a Novara, mentre il Comune le garantirà una sede ed ha mediato con il gestore per il raggiungimento di un accordo sull’utilizzo del palasport Dal Lago».
Il felice esito della vertenza è maturato ad appena quarantotto ore di distanza da una visita in municipio a Seregno di una delegazione del Roller Effenbert Hockey Novara, che aveva trovato nell’assessore allo Sport Nicola Viganò la disponibilità all’accoglienza in caso di bisogno. «L’intenzione comunicataci -ha commentato Viganò- era quella di utilizzare il Palaporada per le sole gare casalinghe e, con questa premessa, non avremmo opposto ostacoli. Ad oggi, infatti, il neonato Seregno Hockey 2012 non ha una sua prima squadra e, se anche ne iscrivesse una al torneo di serie B, le due realtà avrebbero potuto giocare in alternanza».
P. Col.