Ore 4, elicotteri in volo su DesioBlitz anti ‘ndrangheta, 300 arresti

Elicotteri in volo sulla città alle 4 del mattino, il sindaco Giampiero Mariani già all'alba nella caserma dei carabinieri di via Martiri di Nassiriya per assistere alle operazioni.  Scattato nella notte il maxi blitz di carabinieri e polizia contro la 'ndrangheta: oltre 300 le persone arrestate in diverse parti d'Italia, 50 in Brianza (nelle zone di Desio, Seregno, Giussano, Verano), per vari reati. E' la più imponente operazione di questo tipo degli ultimi anni che vede impegnati 3.000 uomini delle forze dell'ordine. Le accuse per gli oltre 300 presunti affiliati, sottoposti a custodia cautelare, vanno dall'associazione di tipo mafioso al traffico di armi e stupefacenti, dall'omicidio all' estorsione, all'usura. Ulteriori dettagli dell'operazione nelle prossime ore.
Giussano, il capo clan si pentee fa arrestare 19 persone

Desio – Elicotteri in volo sulla città alle 4 del mattino, il sindaco Giampiero Mariani già all’alba nella caserma dei carabinieri di via Martiri di Nassiriya per assistere alle operazioni.

Scattato nella notte il maxi blitz di carabinieri e polizia contro la ‘ndrangheta: oltre 300 le persone arrestate in diverse parti d’Italia, 50 in Brianza, per vari reati. E’ la più imponente operazione di questo tipo degli ultimi anni che vede impegnati 3.000 uomini delle forze dell’ordine.

Le accuse per gli oltre 300 presunti affiliati, sottoposti a custodia cautelare, vanno dall’associazione di tipo mafioso al traffico di armi e stupefacenti, dall’omicidio all’ estorsione, all’usura. Ulteriori dettagli dell’operazione nelle prossime ore.

Gli arresti in Brianza sono state messi a segno soprattutto nelle zone di Desio, Seregno, Giussano e Verano. Trapelano intanto anche i primi nomi: uno degli arrestati è Leandro Genovese, 37 anni, domiciliato a Carate ma residente a Reggio Calabria