Nuovo colpo grosso a BrugherioRapina in banca a San Damiano

Brugherio – Rapina alla filiale della Banca Intesa di piazza Virgo Fidelis a San Damiano, frazione di Brugherio. Oggi, martedì, intorno all’ora di pranzo una squadra di rapinatori ha fatto irruzione negli uffici e per un’ora buona ha tenuto in ostaggio personale e clienti, meno di una decina di persone, aspettando l’apertura della cassaforte temporizzata. I quattro uomini armati all’interno della banca erano probabilmente coadiuvati da altri due pali all’esterno.
Una volta scattata l’apertura della cassaforte, hanno arraffato i soldi e si sono dileguati.

Si stima che il bottino possa aggirarsi intorno a 150mila euro. I carabinieri intervenuti hanno iniziato subito l’opera investigativa. A San Damiano è arrivata anche la squadra dei rilievi tecnici alla ricerca di eventuali impronte, anche se sembra che i rapinatori indossassero i guanti.

Lunedì.
Il colpo segue di ventiquattr’ore quello a un portavalori. Lunedì, sempre all’ora di pranzo, un commando di quattro rapinatori, armati e col volto coperto da passamontagna, aveva avvicinato l’operatore di una società incaricata di raccogliere il contante (monete e banconote) da videopoker e slot machine installate in luoghi pubblici. I quattro hanno colpito in via Puccini (e non in via Savio all’Intralot come scritto erroneamente in prima battuta) e sono scappati con l’intero incasso della mattinata, circa 9mila euro.