Nova, sciarpe e gadget «tarocco»di Milan, Juve e Inter: sequestro

Sciarpe, cappellini e gadget di Inter, Milan e Juventus. Ma anche trofei come la Coppa dei Campioni o la Coppa Uefa. Ben 23 mila pezzi, tutti contraffatti. Sono stati trovati e sequestrati dalla Guardia di Finanza di Paderno Dugnano in un'azienda di Nova Milanese.
Nova, sciarpe e gadget «tarocco»di Milan, Juve e Inter: sequestro

Nova Milanese – Sciarpe, cappellini e gadget di Inter, Milan e Juventus. Ma anche trofei come la Coppa dei Campioni o la Coppa Uefa. Ben 23 mila pezzi, tutti contraffatti. Sono stati trovati e sequestrati dalla Guardia di Finanza di Paderno Dugnano. Si trovavano in un’azienda di Nova Milanese. L’operazione delle fiamme gialle è scattata in occasione della prima giornata di campionato di serie A e nei giorni del Gran Premio di Monza. Due eventi che hanno portato le forze dell’ordine ad intensificare i controlli.

Partendo quindi dai venditori al dettaglio, i militari sono riusciti a risalire ai livelli più alti. Le indagini sono scattate da alcuni controlli effettuati a Nova: qui è stato trovato e fermato un uomo che trasportava articoli sportivi. E’ risultato che i prodotti, col marchio delle squadre di calcio, venivano realizzati e commercializzati da una società di Nova, non licenziataria ufficiale dei prodotti.

Una volta accertata la falsità degli oggetti e dopo aver perquisito l’azienda, le fiamme gialle hanno quindi sequestrato circa 23 mila pezzi taroccati, tra cappellini, magliette, sciarpe, bandiere e vari gadgets. Tra i prodotti c’erano anche delle sciarpe create appositamente per la prima partita di campionato. Molti avevano il cartellino che attestava, falsamente, l’originalità del prodotto, con la dicitura della società produttrice indicata come licenziataria ufficiale. Un modo per ingannare gli ignari clienti.
P.F.