Nova, anziano in carrozzinatravolto sulle strisce pedonali

Ennesimo incidente lungo via Diaz. E questa volta tra le vittime c'è addirittura un anziano disabile, travolto da un'auto sulle strisce pedonali sulla sua carrozzina, spinta dalla moglie. L'uomo, fortunatamente, ha riportato solo contusioni.
Nova, anziano in carrozzinatravolto sulle strisce pedonali

Nova Milanese – Ennesimo incidente lungo via Diaz. E questa volta tra le vittime c’è addirittura un anziano disabile, travolto da un’auto sulle strisce pedonali a bordo della sua carrozzina, spinta dalla moglie. Le pericolosità di via Diaz sono risapute, anche dando una ripassata alle statistiche del 2011 degli incidenti, suddivisi per vie della città. Ma la dinamica dei fatti che hanno condotto alla collisione, in questo caso, è stata davvero sfortunata per l’anziano: la coppia infatti, si stava recando al vicino centro analisi e prelievi ed era sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta una Opel Corsa condotta da una donna 34enne.

 La automobilista si è fermata davanti al passaggio pedonale per consentire il regolare attraversamento ai due. E mentre la carrozzina e l’accompagnatrice affrontavano l’attraversamento, alle spalle del veicolo fermo in attesa del passaggio ha fatto la sua irruzione una Fiat Punto condotta da un’altra donna, che però probabilmente non ha compreso per tempo che la macchina che la precedeva era immobile. La automobilista non ha fatto a tempo a frenare e lo scontro è stato estremamente violento. Nel contraccolpo la Opel si è spostata in avanti, fino ad entrare in collisione con i due passanti.

Per fortuna, l’impatto non è stato particolarmente violento e i due, condotti al pronto soccorso dell’Ospedale di Desio, hanno avuto una prognosi non superiore ai 7 giorni per le contusioni riportate. Colpo di frusta al collo invece per la conducente della Opel Corsa che, giustamente, si era fermata per fare transitare la coppia. Visto l’orario particolarmente critico per il traffico, gli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, hanno avuto il loro da fare per disciplinare la viabilità di scorrimento, da e verso Desio. Il traffico è tornato regolare solo dopo un’ora, quando la sede stradale era stata sgomberata.
Pier Mastantuono