No scimmie alla Harlan: è ufficialeGli animalisti manifestano ancora

Stop alle scimmie per l'Harlan di Correzzana. Ora è ufficiale. La conferma venerdì pomeriggio dall'atteso incontro tra l'onorevole Michela Vittoria Brambilla e il presidente della Harlan David Broker, giunto appositamente da Indianapolis. Sabato nuova manifestazione.
No scimmie alla Harlan: è ufficialeGli animalisti manifestano ancora

Correzzana – Stop alle scimmie per l’Harlan di Correzzana. Ora è ufficiale. Venerdì pomeriggio si è tenuto l’atteso incontro tra l’onorevole Michela Vittoria Brambilla e il presidente della Harlan David Broker, giunto appositamente dalla sede americana di Indianapolis.
«Il presidente mi ha confermato che non arriveranno altri macachi qui a Correzzana – ha spiegato l’ex ministro del Turismo dopo il meeting – inoltre ho chiesto che le 104 già arrivate vengano donate alle associazioni animaliste o al massimo acquistate».

La stessa deputata Pdl ha anche ribadito a Broker nel summit di due ore e mezza tenuto all’hotel De La Ville a Monza che sono in fase di approvazione leggi regionali e nazionali contro la vivisezione e gli allevamenti di cani, gatti e scimmie destinati alla sperimentazione. Ora si attendono risposte dalla multinazionale riguardo i 104 macachi che si trovano nell’azienda correzzanese.
Mentre sabato mattina alle 11.30 è prevista una nuova manifestazione di protesta contro lo stabilimento di via Fermi con diversi gruppi animalisti.
Michele Boni