Muggiò, infarto in montagnaSalvo l’assessore Scupilliti

Muggiò, infarto in montagnaSalvo l’assessore Scupilliti

Muggiò Avrebbe dovuto essere una settimana di vacanza nella splendida cornice delle Dolomiti e invece l’assessore Eros Scupilliti è finito all’ospedale di Bolzano per un infarto. Preso in tempo, Scupilliti ora sta bene e sorridente come sempre racconta la sua avventura.

<Mi trovavo in vacanza nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo e stavo facendo una escursione con mia moglie. Alla comparsa dei sintomi tipici dell’infarto ho chiamato il 118 concordando l’invio di un elicottero. Dopo circa 40 minuti, all’ospedale di Bolzano, veniva confermato l’infarto. Immediatamente sono stato sottoposto a coronarografia, poi, il primario della cardiologia dotto Oberhollenzer, con grande perizia ed abilità, ha rivascolarizzato la coronaria e posizionato uno stent.

La rapidità e tempestività dell’intervento hanno limitato i danni. Sono stato fortunato per una serie di circostanze: riconoscimento dei sintomi tipici, telefonino in copertura, elicottero disponibile, equipe medica di elevato livello, hanno fatto la differenza> consiglia.

<Noi amministriamo con il cuore> esclama ironico l’assessore, alludendo al fatto che nel corso di quest’anno anche il sindaco Pietro Zanantoni ha avuto un infarto per di più di natura più grave dal quale si è egregiamente ripreso.
<Ora devo osservare un periodo di convalescenza – conclude Scupilliti – Riprenderò le normali attività a settembre. In questo periodo, i colleghi Assomed mi sostituiranno a turno all’ambulatorio di via Cavour>.
Cristina Mariani