Muggiò, incidente in via Sanzio:utilitaria centrata in pieno da Suv

Muggiò, incidente in via Sanzio:utilitaria centrata in pieno da Suv

Muggiò Poteva andare molto peggio. Fortunatamente lo spettacolare incidente che ha coinvolto due veicoli che transitavano giovedì sera lungo la Monza – Saronno si è risolto con tanto spavento e pezzi di carrozzeria sparsi sull’asfalto.

Verso le 19 una utilitaria rossa con a bordo mamma e figlio adolescente transitava sulla direttrice Monza – Saronno in uscita da via Sanzio e diretta verso via Abba. Le auto che sopraggiungevano in senso contrario si sono fermate per permettere all’auto rossa di svoltare. Ed è a questo punto che è successo lo scontro, quando un Suv lanciato a forte velocità in arrivo dal Rondò dei pini di Monza e diretto verso Saronno ha sorpassato la fila di macchine dal lato della pista ciclabile. Lo scontro è stato inevitabile. Il fuoristrada ha centrato in pieno l’auto guidata dalla donna.

Alla guida del mezzo c’era un uomo di mezza età, che si è poi fermato in seguito all’impatto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi della Polizia locale, avvisati da alcuni passanti che hanno assistito spaventati alla scena. Immediati anche i soccorsi sanitari che hanno medicato sul posto tutte le persone coinvolte nell’incidente.

Fortunatamente l’impatto non ha avuto conseguenze gravi. Il ragazzo a bordo dell’utilitaria rossa è stato fatto sedere sul marciapiede e medicato. Gli uomini della Polizia locale intanto hanno provveduto a rimuovere i due mezzi dalla carreggiata e a regolare il traffico intenso che si era accumulato in seguito allo scontro.

«Non è la prima volta che le macchine che arrivano da Monza in direzione Saronno saltino la coda sorpassando dalla parte della pista ciclabile – ha raccontato un testimone che ha assistito all’incidente di giovedì sera -. Si lanciano a grande velocità sperando di risparmiare un po’ di tempo e finiscono il più delle volte col dover frenare di colpo per evitare di tamponare altre auto».

Nel punto dell’impatto tra l’utilitaria rossa e il Suv è anche presente un attraversamento pedonale. «E se in quel momento ci fossero stati dei pedoni sulle strisce, e il Suv li avesse investiti – si chiedono preoccupati i testimoni dell’incidente -. Occorrerebbe maggiore controllo e la presenza di un agente di Polizia proprio per evitare che succedano ancora incidenti di questo tipo».
Sarah Valtolina