Monza – Un terribile incidente stradale è costato la vita questa mattina ad un pensionato di 68 anni, Calogero Puccio, residente in via Ferrari. Il dramma si è consumato verso le 9.30, all’angolo tra via Cantalupo e viale Sicilia. L’automobile condotta da Puccio, una Citroen C3 di colore scuro, stava cercando di immettersi in viale Sicilia.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri del nucleo radiomobile, la vettura del pensionato sarebbe uscita avventatamente dallo stop, venendo letteralmente travolta da un taxi, una Audi A6 con al volante un monzese di 60 anni, che molto probabilmente procedeva a velocità sostenuta.
Impressionante lo schianto. A conferma del sospetto che il taxi andasse a forte velocità, è lo stato in cui era ridotta la Citroen di Puccio, che in conseguenza dell’urto si è rovesciata: un cartoccio di lamiere.
I primi ad arrivare sul posto, secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, sono stati i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare sulle lamiere per potere estrarre il corpo del 68enne.