Monza, pensionata va in giardinoe trova mezzo chilo di hashish

Monza – Sorpresa “stupefacente” per una pensionata di San Rocco, nel giardino di casa sua. La donna, residente in via Paisiello, ha trovato un sacchetto di plastica all’interno del suo giardino. Fin qui nulla di strano. Deve aver pensato al gesto di qualche maleducato “allergico” all’utilizzo del cestino dei rifiuti. Dopo aver dato un’occhiata all’interno, tuttavia, la cosa ha preso una piega un po’ più seria. Nella busta della spesa, infatti, c’era quasi mezzo chilo di hashish.

La donna ha immediatamente chiamato il 113. Secondo gli agenti, che hanno sequestrato la droga, qualcuno deve aver buttato il sacchetto nel giardino, per sfuggire a qualche posto di blocco. L’hashish era diviso in panetti marchiati, avvolti da un sottile strato di scotch. Il quartiere, nei mesi scorsi, era stato teatro di violenze tra gruppi di nordafricani dediti al traffico di droga.

Un mercato che non conosce pause. A parte forse il periodo di ferragosto, infatti, gli spacciatori magrebini attivi nei giardini della Villa Reale, hanno cercato di assicurare la loro presenza. Cosa che però non hanno fatto mancare anche i carabinieri della squadra antidroga, che giovedì scorso hanno effettuato l’ennesimo arresto tra i prati della ex reggia sabauda.

Il marocchino Mohamed Boujcob, 28 anni, irregolare, è stato catturato dopo che aveva ceduto tre grammi di “fumo” a due clienti monzesi, un 44enne ed un 23enne, segnalati alla Prefettura come assuntori.
f. ber.