Monza, nuova piazza per NataleIl bosco e un igloo, dopo il prato

A settembre è stato il prato, a dicembre arrivano il bosco e l'igloo. È la trasformazione all'insegna della sostenibilità di piazza Trento Trieste, nel centro di Monza, per le feste di Natale. Dall'8 dicembre fino al 6 gennaio.
Monza, nuova piazza per NataleIl bosco e un igloo, dopo il prato

Monza – A settembre è stato il prato, a dicembre arrivano il bosco e l’igloo. È la trasformazione all’insegna della sostenibilità di piazza Trento Trieste, nel centro di Monza, per le feste di Natale. Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio verrà allestito un vero bosco a cornice del tradizionale mercatino natalizi e e delle altre iniziative in programma fino all’anno nuovo. La piazza ospiterà anche un igloo gonfiabile (alto 4 metri e con un diametro di 7), in cui saranno organizzate attività e laboratori per bambini e dove le associazioni cittadine potranno informare e sensibilizzare i cittadini sulle loro iniziative e sui loro progetti.
L’inaugurazione è prevista per sabato 8 dicembre, alle ore 16. E come per il prato di MonzaGp, anche il bosco di Natale sarà a impatto zero: betulle e piante saranno poi ripiantumate in città e serviranno ad assorbire la produzione di Co2, consumata per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento.

«L’installazione sarà una sorpresa che siamo sicuri contribuirà a rendere ancor più suggestiva e affascinante la piazza e il tradizionale mercatino natalizio – commenta il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che ha illustrato il calendario degli eventi insieme all’assessore alle Attività produttive, turismo e spettacolo Carlo Abbà. Per le famiglie e soprattutto per i bambini sarà un’altra occasione per vivere il centro divertendosi».
“Quest’anno – aggiunge Abbà – il Comune è riuscito a realizzare un programma ricco, anche in collaborazione con alcune associazioni di categoria, e a mettere in campo una serie di eventi che crediamo allieteranno i monzesi in centro come nei quartieri».

Guarda il calendario del Natale a Monza.