Monza, gratta e stravince in un bar 500mila euro al “Miliardario”

Monza, gratta e stravince in un bar
500mila euro al “Miliardario”

Monza – Quando si dice una pioggia di soldi…Lunedì scorso era una giornata particolarmente piovosa, un tempaccio da lupi che non faceva presagire alcunchè di buono. Ed invece al bar ”Marina bis…dal momento in cui” di via Romagna, 8 una fortunata signora sulla cinquantina ha sbancato il gratta e vinci.

”Erano circa le 11-racconta la barista che si trovava la bancone- quando una nostra cliente abituale ha acquistato una schedina del gratta e vinci denominato ”Miliardario”. Ha preso una monetina e si è messa a grattare e ad un certo punto è impallidita. Ha esclamato ”Ho vinto! Ho vinto!”. Tutte le persone che erano nel locale si sono girate istintivamente a guardarla con curiosità. E…miracolo la vincita c’era davvero”. E che vincita! La fortunata signora, spendendo solo cinque euro, si è portata a casa la bellezza di cinquecentomila euro, ovvero una cifra centomila volte più grande di quella spesa. La vincita massima di quel gioco. Un avvenimento che non capita tutti i giorni.

Gli altri clienti del bar, attoniti, hanno voluto vedere il gioco, rendersi conto di tutti i simboli che erano emersi dalla patina argentata, toccare con mano quel cartoncino magico per dividersi, seppur simbolicamente, la fortuna. ”Quello che c’è rimasto più male-confida la barista-è stato un signore che era in fila dietro la vincitrice per acquistare un gratta e vinci. Per una questione di secondi, di attimi, direi, non è stato lui ad essere baciato dalla fortuna”. Quando si dice il destino… Nulla trapela sull’identità della vincitrice. I titolari del bar la conoscono, la vedono quotidinamente, ma non vogliono fornire alcun dato per renderla riconoscibile.

”Sono convinta-riprende la barista che ha venduto il fortunato cartoncino-che la vincita sia andata ad una persona che ne aveva effettivamente bisogno. Non è stata la classica pioggia sul bagnato ma un risultato andato a buon fine”. Il Miliardario è tra i gratta e vinci preferiti dagli appassionati perchè, come dice il nome, le vincite possono essere piuttosto pesanti. Con questo biglietto si possono vincere fino a dieci premi contemporaneamente. Le aree di gioco sono due: una dedicata ai ”Numeri vincenti” ed una ”Tuoi numeri”. La fortunata concorrente del bar di via Romagna ha trovato la porta spalancata in entrambe le aree.

Ora i clienti, con un pizzico di invidia, si chiedono quale sia il miglior modo per investire i soldi: appartamenti, titoli,….E a qualcuno che prima si accontentava di un caffè è venuta un’incredibile voglia di grattare. ”Prima o poi la ruota della fortuna tornerà a girare ancora in viale Romagna” dicono in modo propiziatorio.

Annamaria Colombo