Monza, eletto un trentennealla guida della Flai Cgil

Matteo Casiraghi, 34 anni, di Muggiò sostituisce Simone Pulici che per otto anni è stato il segretario di Monza e Brianza della categoria che si occupa dei lavoratori dell'industria alimentare e dell'agricoltura
Monza, eletto un trentennealla guida della Flai Cgil

Monza– Matteo Casiraghi è il nuovo segretario della Flai Cgil di Monza e Brianza che si occupa dei lavoratori dell’industria alimentare e dell’agricoltura.
Casiraghi, 34 anni, con casa a Muggiò e neo papà – «mia figlia è nata proprio il giorno delle dimissioni di Berlusconi e ho festeggiato doppiamente» – è stato eletto nella mattinata del 15 dicembre dal direttivo della categoria con 14 voti favorevoli e nessun contrario.
«Matteo è giovane e questo è un valore a prescindere all’interno di un sindacato che corre il rischio di invecchiare e di ripetersi troppo spesso» ha commentato il segretario provinciale della Cgil, Maurizio Laini.
«Assumo l’incarico in una prospettiva di continuità – sono state le parole di Matteo Casiraghi – consapevole che siamo impegnati in un percorso di sperimentazione e innovazione sul terreno della rappresentanza. L’esperienza della LatBri e la complessità della categoria assegnano alla Flai luoghi di “frontiera” da esplorare con coraggio e inventiva».