Monza: apre Villa Gernettola «casa» di Berlusconi

La bellissima dimora di Lesmo sarà a disposizione dei soci e di quanti si iscriveranno alle Giornate di Primavera che sono organizzate dal Fai di Monza. Si entrerà anche a Villa Taverna di Canonica di Triuggio.
Giornata Fai, Berlusconi cicerone
A settembre apre la sua università

Monza – Per le giornate di Primavera del Fai il 24 e 25 marzo, la sezione di Monza e Brianza del Fai, il Fondo per l’ambiente Italiano, apre due ville normalmente chiuse al pubblico. Si tratta di Villa Mellerio a Lesmo , detta il Gernetto, di proprietà di Silvio Berlusconi e Villa Taverna a Canonica di Triuggio di proprietà dei conti Taverna.
L’accesso a Villa Gernetto (sabato dalle 13 alle 17 e domenica dalle 10 alle 17) è riservata a coloro che si prenoteranno entro mercoledì 21 marzo telefonando al numero 335.7773144 . La villa  sarà aperta solo ai soci Fai o a coloro che formalizzeranno l’iscrizione sul posto, ma è comunque obbligatoria la prenotazione. Al momento della prenotazione occorre lasciare le proprie generalità e presentarsi alla visita guidata con un documento di identità.Villa Taverna invece sarà aperta a soci e non soci, domenica 25 marzo dalle 10 alle 17. Tutte le visite saranno guidate grazie alla collaborazione di sessanta studenti delle scuole di Monza e Brianza che faranno da Ciceroni per due giorni.