Milano-Bergamo, circolazione koGuasto allo scambio, treni fermi

Sospesa la circolazione dei treni sulla Milano-Bergamo via Treviglio. A causare l'interruzione del servizio è stato un guasto a uno scambio in località Verdello in Provincia di Bergamo. Tecnici Rfi subito al lavoro per cercare di risolvere il problema, ma i treni hanno accumulato ritardi di oltre un'ora.
Milano-Bergamo, circolazione koGuasto allo scambio, treni fermi

Monza – Sospesa la circolazione dei treni sulla Milano-Bergamo via Treviglio. A causare l’interruzione del servizio, dopo le 17 del 4 dicembre, è stato un guasto a uno scambio in località Verdello. Dapprima i treni hanno accumulato ritardi fino a 30 minuti. Poi sono subentrate le cancellazioni, com’è accaduto per i regionali 24789 e 24794. Stessa sorte anche per i convogli in partenza da Bergamo alle 17.21 e Bergamo alle 17.51. Poi, alla fine, Trenord ha gettato la spugna: circolazione interrotta. I tecnici Rfi si sono messi al lavoro, fino alla risoluzione del problema comunicata intorno alle 20.
A mezz’ora dal guasto, Trenord ha comunicato che le corse avrebbero subito ritardi per almeno 50 minuti. Il regionale da Bergamo per Milano Porta Garibaldi delle 17.32 non era ancora partito, e poi ha viaggiato con un ritardo di settanta minuti. Mentre il regionale da Milano Centrale delle 17.10 per Bergamo ha viaggiato con quasi un’ora di ritardo effettuando fermate straordinarie.

Ritardi anche sulla linea per la Svizzera. Quaranta minuti di ritardo già in partenza per il treno delle 18.10 da Milano Centrale e diretto a Bellinzona via Chiasso.