Meteo, temperature in picchiataArriva il gelo, ma con il sole

Inverno in arrivo. In settimana anche la Lombardia sarà interessata dalle fredde correnti nordoccidentali che porteranno un'alternanza tra clima freddo, limpido e ventoso e rapidi annuvolamenti, specie sulle Alpi. Sarà freddo, ma con il sole (a parte martedì).
Meteo, temperature in picchiataArriva il gelo, ma con il sole

Monza – Inverno in arrivo. In settimana anche la Lombardia sarà interessata dalle fredde correnti nordoccidentali che porteranno un’alternanza tra clima freddo, limpido e ventoso e rapidi annuvolamenti, specie sulle Alpi.
Meglio preparare i maglioni, perché il primo effetto in Brianza sarà un calo delle temperature che, al mattino, si avvicineranno allo zero. Freddo ma col bel tempo: a parte martedì, con le nuvole in pianura e neve in montagna, il resto della settimana dovrebbe essere accompagnato dal sole.

“Attila” – così è stata chiamata la nuova corrente – si è presentato portando freddo, pioggia e neve al centro (su Romagna e Marche), e venti di maestrale tra domenica e lunedì. Anche sul resto dell’Italia la situazione dovrebbe migliorare in settimana.