Meteo, il 2013 assaggia l’invernoRitorna il freddo, neve in Brianza

L'inizio dell'anno è stato all'insegna del bel tempo, ma il freddo è pronto a bussare alla porta del 2013. E da domenica 13 gennaio c'è anche la possibilità di neve sulla Brianza. Prima di una ondata di gelo attesa per la fine del mese di gennaio.
Da Big snow all’Orso siberianoNeve da giovedì e fino alle elezioni

Monza – L’inizio dell’anno è stato all’insegna del bel tempo, ma il freddo è pronto a bussare alla porta del 2013. E da domenica 13 gennaio c’è anche la possibilità di neve sulla Brianza. Gli esperti del meteo annunciano infatti che il tempo subirà un lento ma progressivo peggioramento che, al nord, oltre alle nebbie in Valpadana porterà anche nuvolosità e pioggia. «Il vero cambiamento si vedrà tra giovedì e venerdì – spiega 3b Meteo – quando moderate perturbazioni battistrada porteranno quel cambiamento tanto atteso sulla Penisola; ad inizio settimana l’aria fredda in arrivo dal Nord Europa valicherà le Alpi dando luogo a una circolazione di bassa pressione prettamente invernale con neve a quote molto basse al Nord».
La Brianza dovrebbe riuscire a schivare la pioggia, ma non la neve annunciata per la mattina e la sera di domenica. E poi per tutta la giornata di lunedì.
Prima di una ondata di gelo attesa per la fine del mese di gennaio.