Maxitamponamento a VimercateCarambola di 40 auto sulla Est

Un maxitamponamento ha coinvolto una quarantina di auto sulla tangenziale est, nell'attraversamento coperto all'altezza di Vimercate in direzione nord. Tangenziale chiusa fino a sera inoltrata. Un ospedale da campo per gestire i feriti.
Neve, chiusa la Tangenziale EstPericolo incidenti a Vimercate

Vimercate – Un maxitamponamento ha coinvolto una quarantina di auto sulla tangenziale est, nell’attraversamento coperto all’altezza di Vimercate. È successo poco dopo le 14 di giovedì quando un automobilista che viaggiava in direzione nord verso Usmate non è riuscito a evitare una lastra di ghiaccio che si è formata dalla neve sciolta dalle barriere antirumore. Preso di sorpresa, ha perso il controllo dell’auto provocando uno scontro a catena che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Diverse le persone ferite, ma nessuna grave.

Coinvolta anche una pattuglia della polizia stradale: feriti i due agenti a bordo, distrutta l’auto di servizio. Un solo automobilista è rimasto incastrato nella sua auto. Sul posto undici ambulanze e due automediche, i vigili del fuoco e la stradale.

Un ospedale da campo è stato allestito sul posto per gestire i feriti: 28 persone hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari, due sono stati accompagnati in codice giallo all’ospedale di Vimercate e al San Gerardo di Monza; altri otto in codice verde traa Vimercate, Melzo e Cernusco.

La tangenziale è stata chiusa molte ore per favorire i soccorsi e la rimozione delle auto coinvolte. Alle 18.30 segnalate code dallo svincolo di Agrate Brianza.
Alle 20.46 ancora avvisi di code da Concorezzo e poi fino a sera inoltrata di code generiche in tangenziale e sulle strade collegate.