Macherio: tir urta balconecadono pezzi di granito

Macherio: tir urta balconecadono pezzi di granito

Macherio Un mezzo pesante transita in via Visconti e urta un balconcino prospiciente sulla via, causando la caduta di pezzi di granito. Un pericolo serio per l’incolumità di pedoni e utenti della strada, che per pura casualità non ha causato danni a persone. Si sono però evidentemente resi necessari lavori di messa in sicurezza al balcone posto al primo piano dell’edificio di via Visconti, all’angolo con via Milano, dopo che un mezzo pesante in transito lo aveva urtato causandone il danneggiamento e determinando il cedimento di uno dei supporti in granito.

Attimi di apprensione la scorsa settimana in pieno centro paese, per un incidente occorso ad un mezzo pesante, ma per fortuna non si sono registrati danni a persone. Nessun pedone infatti si trovava a transitare nei pressi, nel momento in cui un mezzo pesante urtava un balconcino prospiciente su via Visconti causando il cedimento di un supporto in granito.
Sul posto si è immediatamente recato il comandante della Polizia locale Massimo Saccinto, un agente, e un tecnico comunale che hanno accertato <il non pericolo di rovina>. L’area è stata transennata e resa inaccessibile al passaggio pedonale. Inagibile il balcone posto al primo piano dell’edificio di via Visconti 2, all’angolo con via Milano, accessibile dall’alloggio di proprietà.

I tecnici rilevavano la necessità di procedere con urgenza all’effettuazione di lavori in messa in sicurezza del balcone, disposti con un’ordinanza attraverso cui si vietava alla proprietaria di non utilizzare il balcone sino all’esecuzione dei lavori, terminati nei giorni scorsi. L’area pedonale è inaccessibile sino alla presentazione della dichiarazione/perizia di idoneità statica del balcone, agli uffici comunali.
Elisabetta Pioltelli