Macherio, siluro alla giunta PortaIn consiglio non passa il Pgt

Colpo di scena in consiglio comunale: otto voti contrari, altrettanti favorevoli e un astenuto. In bilico la giunta sostenuta da Pdl e Lega e di fatto messa in crisi da tre esponenti della maggioranza che hanno bocciato il Pgt
Macherio, siluro alla giunta PortaIn consiglio non passa il Pgt

Macherio– Non passa il Pgt di Macherio. E la maggioranza di centrodestra Lega Nord-Pdl di fatto non c’è più.
Clamoroso colpo di scena in consiglio comunale a Macherio dove il Piano di Governo del Territorio non ha ottenuto i voti necessari per l’approvazione. La votazione ha palesato, nel momento più delicato per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giancarlo Porta, le grandi difficoltà della coalizione di centrodestra, sempre più spaccata: ben 8 i voti contrari.
Oltre ai consiglieri di opposizione (Progetto Macherio per Bareggia), infatti, hanno votato contro il Pgt il capogruppo e il consigliere del Pdl, Lino Lento e Andrea Velutti, e il consigliere (ed ex assessore) della Lega Nord, Augusto Gatti. Confermando di fatto ciò che avevano dichiarato a più riprese dopo le divergenze politiche manifestate nei confronti del sindaco e degli altri colleghi di coalizione. Un astenuto, Alessia Resnati del Pdl.
Di fatto: 8 voti contrari, 8 favorevoli e 1 voto di astensione. Il capogruppo di opposizione, Mariarosa Redaelli, dopo l’esito della votazione ha rinnovato l’invito al sindaco Porta: «Se avesse un minimo di dignità, dovrebbe rassegnare le dimissioni»